Image
Image

"Lo sai che..."

Image

puoi regalarti un momento di pura gioia?


Image
È un a variante del formaggio blu Novarese, ottenuto dalla lavorazione di latte vaccino proveniente dalla provincia di Novara. Richiama la grande tradizione dei blu piemontesi. Il formaggio viene successivamente lavorato nel caffè e lasciato a maturare per almeno altri 90 giorni in cantina. Ha un sapore intenso e leggermente piccante al profumo di caffè.
Image
Miele dal colore ambrato dall’aroma pungente e sapore deciso. Deve il suo inconfondibile profumo alla presenza dei fiori di castagno e a quelli di tiglio, tra i più attraenti per le api, che fioriscono nello stesso periodo e negli stessi luoghi di quelli di castagno. Si accompagna ai formaggi stagionati, ai dolci, alle bevande calde, ma anche a certe pietanze di carne.
Image
È un vino di ottima complessità e struttura gustativa. Alla base di questo vino vi è il sangiovese con sentori che ricordano il tabacco, con una nota fruttata di ciliegia bilanciata con accenni tannici vivaci. È un vino ottimo da abbinare a un formaggio importante come il San Carlone al sentore di caffè.