Informativa sulla Privacy

La società (di seguito la «Società» e/o «Noi») edita il sito internet https://bancofresco.it (di seguito il « Sito ») ed è la titolare del trattamento dei dati sul Sito.

Tramite il Sito, la Società mette a disposizione degli utenti Internet (di seguito “Voi”) delle funzionalità che Vi consentono in particolare di scoprire i prodotti ed i servizi disponibili nel negozio (di seguito i «Servizi»).

In occasione della fornitura dei Servizi, la Società è suscettibile di effettuare il trattamento dei Vostri dati a carattere personale.

La Società si adopererà per proteggere la Vostra vita privata e per garantire la riservatezza e la sicurezza dei Vostri dati; i trattamenti relativi ai Vostri dati sono effettuati in conformità al Regolamento (UE) n° 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto riguarda il trattamento dei dati a carattere personale e alla libera circolazione di tali dati ed alla legislazione nazionale vigente (di seguito i la «Normativa»).

A tale titolo, Vi viene precisato che i Servizi si rivolgono unicamente a individui di almeno 16 anni di età compiuti.

La presente informativa sulla privacy (di seguito la « PRIVACY») ha l’obiettivo di dettagliare l’insieme dei trattamenti che possono essere effettuati dalla Società e di specificarVi i diritti che Vi sono sanciti dalla Normativa.

Per qualsiasi domanda, Vi invitiamo a contattare il delegato alla Protezione dei Dati ai seguenti indirizzi elettronico e postale: Hervé Vallat, PROSOL COMPAGNIA DI GESTIONE, Via del Carmine 15, 10122 Torino; info@bancofresco.it.

1.Quali dati raccogliamo e trattiamo ?

1.1. Newsletter

Nel quadro della Vostra iscrizione alla nostra newsletter, Noi possiamo raccogliere i dati relativi al vostro indirizzo mail, al Vostro cognome, al Vostro nome e alla Vostra data di nascita.

I dati a carattere personale la cui comunicazione è obbligatoria sono contrassegnati da un asterisco. In mancanza di indicazione di tali dati, non saremo in grado di elaborare la Vostra richiesta.

1.2. Contatto/Informazione

Noi possiamo raccogliere tutte le informazioni che ci comunicate liberamente scrivendoci all’indirizzo info@bancofresco.it.

1.3. Dati di navigazione

Possiamo raccogliere i dati relativi che Vi riguardano al momento della Vostra navigazione sul Sito. Questi dati sono relativi sia alla Vostra attrezzatura informatica tramite la quale navigate sul Sito (tipo di terminale che utilizzate, indirizzo IP, indirizzo MAC, sistema di gestione del Vostro terminale, navigatore utilizzato) sia al Vostro comportamento (orario di consultazione del Sito, pagine visitate del Sito, tempo trascorso sulle pagine del Sito).

Peraltro, possono anche essere raccolti dei dati che Vi riguardano a mezzo dei cookies utilizzati e/o depositati sul Vostro terminale al momento della Vostra navigazione sul Sito. Per saperne di più sulla configurazione dei cookies, Vi invitiamo a consultare l’informativa sulla policy in materia di cookies.

1.4. Social Network

Noi utilizziamo dei social network, e in particolare Facebook, allo scopo di interagire con Voi. In tale quadro, possiamo raccogliere il contenuto che Vi riguarda che Voi condividete liberamente sulle nostre pagine nei social network (quali foto, commenti o messaggi).

Inoltre, mettiamo a Vostra disposizione dei pulsanti di condivisione sviluppati dai social network. Tali pulsanti Vi consentono di accedere tramite il Sito alle nostre pagine di social network. In tal caso, i dati che vi riguardano sono suscettibili di essere scambiati tra Noi e il social network interessato.

1.5 Offerte commerciali

Compilando la scheda prevista a tale scopo e contrassegnando la casella afferente, Voi date il consenso a che Noi effettuiamo il trattamento dei Vostri dati a carattere personale che ha per scopo la promozione delle nostre attività e l’invio delle offerte commerciali relative ai nostri prodotti o servizi.

I Vostri dati verranno cancellati al termine di un periodo di 3 anni a partire dall’ultimo contatto.

I Vostri dati, strettamente necessari ad essere utilizzati secondo il loro scopo, sono trasmessi ai seguenti destinatari:

Al personale abilitato al servizio Marketing della Società;

Al personale abilitato al servizio informatico della Società.

Vi ricordiamo che godete dei diritti che Vi sono attribuiti dalla Normativa. Questi diritti sono elencati in dettaglio all’Articolo 6 della presente Informativa sulla Privacy.

2.Per quale(i) finalità raccogliamo i Vostri dati e su quale(i) base(i) giuridica(che)?

2.1 Newsletter

Noi effettuiamo il trattamento dei Vostri dati a carattere personale che ha come finalità la gestione del Vostro abbonamento alla newsletter.

Tale trattamento è necessario ai fini dei nostri legittimi interessi che consistono nell’offrire un’esperienza all’utilizzatore personalizzata e ottimale nel comunicarVi notizie circa la nostra attività sotto forma di newsletter.

2.2 Contatto/Informazione

Effettuiamo il trattamento dei Vostri dati a carattere personale che ha per finalità la gestione delle Vostre richieste, la fornitura di assistenza, la gestione dei reclami e delle controversie e/o il buon funzionamento dei Servizi.

I dati che raccogliamo sono necessari ai fini dei nostri legittimi interessi che consistono nell’offrire un’esperienza personalizzata e ottimale dei Servizi.

2.3. Dati di navigazione

I trattamenti relativi ai Vostri dati di navigazione hanno per finalità l’adattamento e la personalizzazione del Sito alla Vostra struttura informatica e al Vostro comportamento, come pure il miglioramento del Sito e dei Servizi.

Questi trattamenti sono necessari ai fini dei nostri legittimi interessi che consistono nell’offrirVi un’esperienza personalizzata e ottimale dei Servizi, come pure ad assicurare il buon funzionamento del Sito. L’utilizzo o il deposito di taluni cookies sul Vostro terminale si basa sul Vostro consenso. Potete parametrare l’utilizzo e/o il deposito dei cookies seguendo la procedura indicata in dettaglio nell’Informativa sulla Privacy in materia di cookies.

2.4. Social Networks

Questi trattamenti hanno per finalità il miglioramento del nostro rapporto commerciale e l’evoluzione dei Servizi.

Questi trattamenti sono necessari ai fini dei nostri legittimi interessi che consistono nell’offrirVi un’esperienza personalizzata e ottimale dei Servizi.

3.A chi sono destinati i Vostri dati?

I Vostri dati, strettamente necessari al loro scopo, sono trasmessi ai seguenti destinatari:

Al personale abilitato al servizio Marketing della Società;

Al personale abilitato al servizio commerciale della Società;

Al personale abilitato al servizio informatico della Società.

Peraltro, i Vostri dati possono essere comunicati a consulenti che agiscono in qualità di sub appaltatori della Società.

4. I vostri dati vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea?
Non effettuiamo trasferimento dei Vostri dati al di fuori dell’Unione Europea.

5. Quale è la durata di conservazione dei Vostri dati??
I dati raccolti e trattati verranno conservati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio da Voi richiesto e comunque per un periodo non superiore a quello indicato qui sotto:

5.1. Newsletter

I dati che Vi riguardano e raccolti al momento della Vostra iscrizione alla newsletter sono eliminati nel momento in cui Vi cancellate dalla newsletter;

5.2. Contatto/Informazione

I dati che Vi riguardano che raccogliamo in occasione della presa di contatto a mezzo dell’indirizzo e-mail info@bancofresco.it, sono conservati sino al termine del trattamento della domanda con riferimento alla quale ci avete contattato.

I dati necessari per stabilire la prova di un diritto sono conservati durante il periodo di prescrizione legale che decorre dal giorno in cui la Vostra domanda è stata trattata.

5.3. Dati di navigazione

I Vostri dati di navigazione sono conservati per un periodo di 3 anni a partire dalla loro raccolta.

La durata di vita dei cookies è limitata a 13 mesi a partire dal ricevimento del Vostro consenso riguardante il loro utilizzo e/o deposito.

5.4. Social Network

I Vostri dati di navigazione sono conservati per un periodo di 3 anni a partire dalla loro raccolta.

6. Quali diritti avete a disposizione?
In conformità alla Normativa, disponete dei seguenti diritti relativi ai trattamenti summenzionati:

Diritto di accesso: avete il diritto ad accedere ai dati che Vi riguardano che sono trattati dalla Società e di richiederne copia alle condizioni e nei limiti previsti dalla Normativa;

Diritto di rettifica: avete il diritto di richiedere alla Società di modificare o di completare i dati che Vi riguardano quando essi sono inesatti o incompleti alle condizioni e nei limiti previsti dalla Normativa;

Diritto di opposizione: avete il diritto di opporVi per motivi legittimi al trattamento dei Vostri dati alle condizioni e nei limiti previsti dalla Normativa; avete anche il diritto di opporVi in qualsiasi momento al trattamento dei Vostri dati a carattere personale per delle finalità di prospezione;

Diritto alla cancellazione: avete il diritto di chiedere alla Società la cancellazione in tempi brevi dei Vostri dati alle condizioni e nei limiti previsti dalla Normativa;

Diritto di trasferibilità: avete il diritto di ottenere la comunicazione dei Vostri dati alle condizioni e nei limiti previsti dalla Normativa;

Diritto alla limitazione del trattamento: avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento effettuato dalla Società sui Vostri dati alle condizioni e nei limiti previsti dalla Normativa. Tale diritto Vi permette anche di chiedere alla Società di cessare di utilizzare i Vostri dati ma di conservarLi in conformità alla Normativa;

Diritto di ritirare il consenso: se il trattamento dei Vostri dati è effettuato dietro Vostro consenso, avete il diritto di ritirare il Vostro consenso in qualsiasi momento. Nell’ipotesi in cui il Vostro consenso sia l’unica base giuridica del trattamento che Noi effettuiamo dei Vostri dati, cesseremo tale trattamento e non saremo quindi più in grado di permetterVi di accedere ai servizi che sono forniti sulla base del Vostro consenso.

Per l’esercizio di tali diritti, potete contattare il delegato alla Protezione dei dati le cui coordinate sono comunicate in premessa dell’Informativa sulla Privacy. Dovete accompagnare la Vostra richiesta con un documento di identità.

Infine, potete presentare un reclamo presso il Garante se ritenete che i Vostri diritti non siano rispettati o se il trattamento dei Vostri dati che effettuiamo non sia conforme alla Normativa.

Cookie policy – Informativa estesa

La presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

CARATTERI E FINALITÀ DEI COOKIE

I cookie sono costituiti da porzioni di codice inviate da un server web all’interno del browser dell’utente e archiviate su disco rigido del suo dispositivo hardware. L’invio di cookie consente forme di accesso automatico o la memorizzazione di dati sul proprio dispositivo hardware. I cookie permettono di identificare il proprio dispositivo hardware quando si accede al sito.

Ulteriori informazioni sui cookie sono rinvenibili visitando i seguenti URL

www.cookiechoices.org

www.allaboutcookies.org

www.youronlinechoices.com

COOKIE TECNICI

I cookie tecnici hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al funzionamento di questo sito. I cookie tecnici utilizzati in questa sede possono essere suddivisi nelle seguenti sottocategorie:

Cookie di navigazione, per mezzo dei quali si possono salvare le preferenze di navigazione e ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni;

Cookie analytics, per mezzo dei quali si acquisiscono informazioni statistiche in merito alle modalità di navigazione dell’utente. Tali informazioni sono trattate in forma aggregata e anonima;

Cookie di funzionalità, anche di terze parti, utilizzati per attivare specifiche funzionalità di questo spazio online e necessari a erogare il servizio o a migliorarlo.

Tali cookie non necessitano del preventivo consenso dell’utente per essere installati e utilizzati, poiché non contengono alcuna informazione che permetta la sua identificazione.

COOKIE DI PROFILAZIONE

Strumenti gestiti dal Titolare per il tracciamento del profilo dell’utente

Il Titolare gestisce in proprio degli strumenti di tracciamento, anche basati su cookie, che vengono utilizzati al fine di garantire all’utente la possibilità di ricevere proposte pubblicitarie in linea con le preferenze di navigazione o con altri dati forniti al Titolare. A tal fine, il Titolare informa l’utente che potrebbe trasmettere tali dati a terze parti.

UTILIZZO DA PARTE DI MINORI

L’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a lui applicabile. I minorenni possono utilizzare questo spazio online solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

GESTIRE I COOKIE ALL’INTERNO DEL PROPRIO BROWSER

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all’interno del proprio browser e impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Mediante le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di cookie da parte di questo sito.

Va tuttavia tenuto presente che, disabilitando tutti i cookie, il corretto funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.

Gestione Google Chrome

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Fai clic su Mostra impostazioni avanzate.

Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante Impostazioni contenuti.

Nella sezione “Cookie”, puoi modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

Eliminazione

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Puoi anche decidere di rimuovere tutti i cookie creati durante un periodo di tempo specifico utilizzando la finestra di dialogo Cancella dati di navigazione.

Se desideri che Google Chrome elimini automaticamente i cookie quando chiudi tutte le finestre del browser, seleziona la casella di controllo “Memorizza dati locali solo fino a chiusura del browser” nella finestra di dialogo Impostazioni contenuti. Puoi anche creare eccezioni in modo che i cookie di determinati siti vengano eliminati ogni volta che chiudi il browser.

Bloccare i cookie per impostazione predefinita

Blocca tutti i cookie. Seleziona “Impedisci ai siti di impostare dati”. Tieni presente che se selezioni questa impostazione impedisci il funzionamento della maggior parte dei siti che richiedono di eseguire l’accesso. Quando un cookie è stato bloccato, nella barra degli indirizzi viene visualizzata l’icona

Blocca soltanto i cookie di terze parti. Seleziona la casella di controllo “Blocca cookie di terze parti e dati dei siti”. Anche se hai aggiunto un sito nell’elenco Eccezioni e hai scelto di consentire i relativi cookie, i cookie di terze parti del sito non verranno accettati se selezioni questa casella di controllo.

Consentire i cookie per impostazione predefinita

Assicurati che l’opzione “Consenti il salvataggio dei dati in locale” sia selezionata per consentire cookie proprietari e di terze parti. Se vuoi accettare solo cookie proprietari, seleziona la casella di controllo “Blocca cookie di terze parti e dati dei siti”.

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Creare eccezioni per cookie di siti web o domini specifici

Per stabilire la modalità di gestione dei cookie per alcuni siti o domini specifici, fai clic su Gestisci eccezioni. Per aggiungere una regola nella finestra di dialogo Eccezioni relative ai cookie e ai dati dei siti che viene visualizzata, procedi nel seguente modo:

Fai clic nel campo “Aggiungi un nuovo modello di eccezione” e inserisci il nome di dominio per cui desideri creare un’eccezione. Per creare un’eccezione per un intero dominio, inserisci [*.] davanti al nome del dominio (ad esempio [*.]google.com. Questa eccezione avrà corrispondenze come drive.google.com e calendar.google.com). Puoi anche specificare un indirizzo IP, un indirizzo IPv6 o un URL non http.

Utilizza il menu per stabilire se il sito può impostare cookie. Se selezioni Cancella all’uscita, i relativi cookie vengono eliminati ogni volta che chiudi il browser. In questa finestra di dialogo puoi anche modificare o rimuovere eccezioni.

Gestione Mozilla Firefox

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Selezionare il pannello Privacy.

Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.

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L’utente può avvalersi anche del servizio offerto sul sito www.youronlinechoices.com. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

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