Banco Fresco sostiene PizzAut


Sostieniamo PizzAut nell’apertura del suo secondo ristorante, inaugurato ieri a Monza in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il nostro gruppo aderisce al progetto #100Mattoni con una donazione e fornirà gratuitamente la pasta all’associazione grazie al Pastificio de Matteis.
I fondi raccolti grazie alla campagna sono stati utilizzati per sostenere i costi di AutAcademy, il percorso formativo di PizzAut che promuove l’inclusione lavorativa delle persone autistiche nel campo della ristorazione: è qui che sono stati formati i 25 ragazzi che lavoreranno nella nuova pizzeria di Monza. In più, sono serviti a supportare la creazione della Palestra di Autonomia Abitativa, due appartamenti dove i ragazzi saranno accompagnati in un graduale percorso di esperienza di vita autonoma.

“In Banco Fresco abbiamo a cuore l’inclusione e l’integrazione sociale. Per questo siamo onorati di condividere con PizzAut il nobile obiettivo di offrire un futuro autonomo a questi ragazzi sia sotto il profilo abitativo che lavorativo – ha dichiarato Gianluca Monfrecola, Managing Director di Banco Fresco. Già da anni collaboriamo con Banco Alimentare, grazie a cui combattiamo quotidianamente lo spreco e aiutiamo le persone in difficoltà. Per questo siamo orgogliosi di accogliere l’appello di Nico e sostenerlo in questo straordinario percorso che in soli due anni ha raggiunto traguardi importantissimi e che ci auguriamo si diffonda sempre più in tutta Italia.”